Berserker : Shamano Guerriero

« Older   Newer »
  Share  
LastHaker
icon10  view post Posted on 16/4/2012, 23:43     +1   -1




SALVE A TUTTI commiunity di TheGreatMT2 mi presento sono Simone e ho 20 anni (ma questo a nessuno interessa :P ) in game sono BERSERKER (shamy) e son nato in quel di jinno U.U Detto questo buongame a tutti cari utonti :P !!!!

LEGGENDA La leggenda narra che i Berserker erano feroci guerrieri shamani scandinavi che avevano fatto giuramento al dio norreno Odino, Prima della battaglia entravano in uno stato mentale di furia, detto berserksgangr, che li rendeva particolarmente feroci e insensibili al dolore. Il soprannome che adottavano e la loro inaudita ferocia in battaglia generò infatti una leggenda secondo la quale essi si trasformavano letteralmente in enormi orsi mannari durante la battaglia e si diceva che non potessero essere sconfitti senza ricorrere all'asportazione di parti vitali.Lo sciamano così, l’uomo sacro oltre che essere utile alla comunità come “medicine man” e come intermediario presso gli Spiriti era anche un guerriero, e il più temibile.
Secondo lo storico delle religioni Mircea Eliade, nella sua opera (la migliore sull’argomento) “Le sciamanisme” lo sciamanesimo è innanzitutto la padronanza delle tecniche dell’estasi. Lo sciamano non è un posseduto ma uno che domina gli spiriti per l’utilità della tribù usando l’estasi per spostarsi tra i mondi.
Proprio l’estasi è la tecnica sciamanico chiave (forse l’unica) di cui si servivano i guerrieri totemici germanici.
Gli sciamani guerrieri appartenevano ad una casta a parte e si dividevano in gruppi che prendevano il nome dal loro animale totemico: Berserker (uomini orso),
 
Top
0 replies since 16/4/2012, 23:43   81 views
  Share